Spazzamento meccanizzato

Spazzamento meccanizzato

“CASTROVILLARI/PULIZIA IN CITTA’. LUNEDI’ 5 NOVEMBRE SARA’ AVVIATO IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO”

“La città di Castrovillari per una migliore pulizia del proprio territorio si affida anche al servizio di spazzamento meccanizzato che verrà adoperato dalla Società che già si occupa della raccolta rifiuti.”
Lo annuncia l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, ricordando, tra l’altro, che “l’azione partirà da lunedì 5 novembre, rafforzando quegli interventi su cui opera già l’Amministrazione comunale con gli uffici municipali, la Calabra Maceri ed altri soggetti di controllo e vigilanza sul decoro dei luoghi ed ambienti pubblici.”
“Per l’importante servizio -aggiunge Pace- le strade in alcuni giorni ed ore dovranno essere sgombre da qualsiasi autoveicolo parcheggiato al fine di non intralciare l’opera degli addetti. Segnaletica in tal senso -precisa- è stata posizionata nei mesi scorsi lungo le arterie che saranno interessate dal nuovo intervento, bisognoso, naturalmente, della collaborazione dei cittadini per evitare spiacevoli sanzioni che potranno essere inflitte dagli agenti della Polizia Locale nel caso le aree individuate non siano libere per la pulizia meccanizzata nel giorno ed ora programmati.” In caso di trasgressione è prevista pure la rimozione dei mezzi come previsto dall’Ordinanza N°131 del 12 Ottobre 2018.
Per tale opera la città è stata divisa in tre zone: la Gialla, la Rossa e la Verde.
Il divieto di sosta nell’area Gialla riguarda le ore notturne, da mezzanotte alle ore 7 del mattino, a cavallo dei giorni di lunedì-martedì e venerdì-sabato su Corso Calabria da inizio di via dei Moranesi; Via Polisportivo sino all’incrocio con la chiesetta dei SS. Medici; Via Falese sino a Via dei Moranesi; Viale dell’Agricoltura sempre sino a Via dei Moranesi; Via dei Latini, Via dell’Artigianato, Via Europa e Corso Garibaldi lungo tutto il loro tracciato; C.so Luigi Saraceni, via Roma sino a Via Salerni e la zona Pip.
Nella Rossa, sempre da mezzanotte alle ore 7, tra i giorni di domenica-lunedì e giovedì-venerdì interessando Via Caldora, Viale Padre Francesco Russo, Viale delle Querce, Via Padre Pio da Pietralcina, Via delle Orchidee in tutta la loro lunghezza; Via SS. Medici verso i quattro ponti; e Via Galeno, Via Ippocrite, Via Roma e Viale del Lavoro ancora per tutto il loro tracciato.
Nella zona Verde il rispetto dell’orario di divieto va sempre dalla mezzanotte alle ore 7 di mattina, ma solo nella notte tra mercoledì e giovedì sulle seguenti strade: Via G. Militerni, Via L. Gioffrè, Via Battipede, Viale del Lavoro, Via Pasquale Laghi, Via S. Saraceni, Via Ietticelli, Via Coscile, Via Pollino, Via Mazzini, Corso Garibaldi, Via dei Martiri, Viale della Libertà, Via IV Novembre, Via Monte Sant’Angelo Via Sibari, Via Muraca in tutta la loro estensione e Via del Cerviero nei pressi del Tribunale.
“Questa operazione –ricorda l’Assessore concludendo– vuole migliorare la pulizia e il decoro di Castrovillari, perfezionando lo spazzamento che, comunque, ha sempre bisogno di quel senso civico e di fattiva collaborazione da parte di tutti. E’ sicuramente un altro strumento messo a disposizione.

Info sull'autore

admin administrator